Ennesimo appuntamento al Pala Pertini di Trinitapoli che ha visto protagonista assoluta ancora una volta l’ Unica Canusium BK , presieduta da Andrea D’Amico, affrontare la temibile BK Fasano del cecchino Acuna vincendo meritatamente 102 – 75. Partita bellissima in cui Ordine e compagni hanno dimostrato al numerosissimo e caloroso pubblico di aver dimenticato presto l’amara domenica di Matera e di essere subito ripartiti con il piglio della grande squadra. Match bello ed equilibrato nel primo periodo, in cui gli ospiti con 8 punti consecutivi hanno reso l’inizio dei padroni di casa meno agevole. Pressione ed aggressività sui portatori di palla è stata la scelta del coach fasanese Serrano che consente al BK Fasano di chiudere il primo quarto 23 – 22 per l’Unica Canusium che ha avuto in Ordine ed i suoi 11 punti il realizzatore principe. Gli risponde Acuna con 9 punti che poco può però all’onda alta del roster ofantino nel secondo periodo quando con un perentorio 27 – 8 manda la partita sul binario giusto. BK Fasano che improvvisamente si scioglie prima del riposo lungo chiudendo la contesa con il punteggio di 50 – 30 e con Acosta che continuava a lottare sotto i canestri riuscendo a vincere 7 rimbalzi. La partita ha un sussulto nel terzo periodo quando gli ospiti provano a rientrare in partita vincendo con un parziale di 31 – 26 ma poco per creare problemi alla capolista che si riprende partita, punti e prestazione di livello nel quarto ed ultimo periodo quando con un parziale di 26 – 14 chiude la contesa con il punteggio di 102 – 75. Bene e positivi tutti gli alfieri ofantini con Ordine top score, 29 punti e 9 rimbalzi, Acosta 16 seguito a ruota da Migliori 14. Contento alla fine il coach Ciociola che ha salutato e dato la mano ai tantissimi tifosi che sognano e credono in un miracolo che per il momento tiene svegli i tantissimi appassionati della palla a spicchi pur sapendo che la strada è ancora molto lunga a cominciare già da domenica quando bisognerà fare visita ad una temibile Mesagne nel loro fortino alle ore 18.
UNICA CANUSIUM : Ordine 29; Acosta 16; Migliori 14; Floreani 12; Murolo 10; Pallara 10; Romano 5; Mansi 4; Bucciol 2; Diatlov 0; D’Amico 0; Di Giulio 0. Coach Gianpio Ciociola.
BK FASANO : Acuna 18; Quarone 15; Argento 14; Feruglio 11; Paparella 5; Alfarano 4; Kimekwu 3; Aldini 3; Giuliani 2; Muolo 0; Cervellera 0; Franck 0. Coach Serrano.
PARZIALI : 23 – 22; 27 – 8; 26 – 31; 26 – 14.
FINALE: 102 – 75




































