Reso noto il programma delle celebrazioni per la Solennità di San Sabino Vescovo e Patrono di Canosa di Puglia. “Carissimi fedeli, anche quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, vogliamo dare risalto alla Memoria della Morte del Nostro Santo Patrono Sabino, avvenuta il 9 febbraio dell’anno 566.Vogliamo riflettere insieme sulla vita e la missione svolta dal nostro Patrono a servizio della Chiesa durante tutta la lunga vita. E’ importante che la nostra devozione a San Sabino sia alimentata dalla conoscenza della preziosa testimonianza e opere da Lui svolte. Affidiamo alla Sua intercessione la nostra città, le famiglie, i giovani e gli anziani, in questo delicato momento della nostra città””” Hanno dichiarato Mons Felice Bacco e Don Nicola Caputo, parroco e vice della Concattedrale Basilica di San Sabino nella presentazione del programma della Novena di preparazione e della Festa.
Tutte le sere alle ore 18,00 preghiere del Rosario e alle ore 18,30 celebrazione eucaristica con Vespri. Si comincia sabato 30 gennaio sul tema “San Sabino, collaboratore di cinque Papi” ;
lunedì 1 febbraio, “San Sabino, ambasciatore ai due Concili di Costantinopoli”;
martedì 2 febbraio, “San Sabino, uomo del discernimento”;
mercoledì 3 febbraio “San Sabino, uomo del dialogo ecumenico”;
giovedì 4 febbraio “San Sabino, amico di San Benedetto e San Germano”;
venerdì 5 febbraio “San Sabino, testimone di Carità”;
sabato 6 febbraio “San Sabino, difensore della Fede in Gesù Cristo vero Dio e vero uomo;
lunedì 8 febbraio “San Sabino, intercessore presso Dio “, alle ore 20,00, celebrazione del Transito di San Sabino (con lettura del “Testamentodi un Uomo Giusto”).
Martedì 9 febbraio Solennità di San Sabino Vescovo, le celebrazioni eucaristiche si terranno alle ore: 7,00;8,30; 9,30; 11,00. Alle ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi, concelebrata dai sacerdoti della Città di Canosa di Puglia con la partecipazione delle autorità.











































